Questo mese parliamo di viso e in particolar modo della sua pulizia e della sua idratazione, anche utilizzando lo scrub

Innanzitutto, per pulizia viso si intende una serie di trattamenti volti a eliminare le impurità e a detergere la pelle in profondità.

Iniziamo subito con un demaquillage con il latte detergente al tipo di pelle che si sta trattando, ma non si può poi prescindere dallo scrub, che ha molteplici funzioni:

pulisce la pelle in profondità;


favorisce il rinnovamento cellulare;


elimina punti neri e piccoli brufoli;


attenua le discromie dovute all’abbronzatura
.

Lo scrub, peraltro, è anche molto indicato per gli uomini e infatti l’esfoliazione aiuta a regolarizzare la produzione di sebo, a eliminare impurità e ad ammorbidire l’epidermide.

I prodotti che noi usiamo per questo tipo di trattamento contengono ingredienti ad azione esfoliante e illuminante.
I preziosi cristalli salini in essi contenuti permettono di levigare la cute e di risvegliare la luminosità del tuo viso.

Grazie alla loro consistenza oleosa, inoltre, non seccano la pelle.
Infatti, un altro importante motivo per eseguire frequentemente una pulizia viso, è che questo tipo di trattamento idrata la pelle in profondità, permettendo agli attivi di penetrare nei tessuti.

Dopo lo scrub si può usare il vapore ed eventualmente procedere, ove ce ne fosse bisogno, alla spremitura dei punti neri.
Si termina questo trattamento, un vero toccasana per la pelle, con una maschera da tenere in posa che ci sembra più adatta alla cliente e infine ripristiniamo il giusto ph passando il tonico.


Un massaggio facciale completerà questo piacevolissimo servizio che diventa così anche un vero e proprio trattamento benessere!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Beleza e Natureza