Questo mese vogliamo proporti un trattamento viso all’acido mandelico della durata di 75 minuti a 99€ invece che 120€!

Acido Mandelico è un nome strano per un trattamento tutto naturale!
Infatti, i prodotti usati per questa beauty experience derivano dalle mandorle e ne mantengono intatte tutte le proprietà.
In passato questo acido veniva utilizzato per le sue caratteristiche antibatteriche ed è solo dagli anni Settanta che il suo principio attivo ha trovato impiego nella cosmesi per combattere gli inestetismi della pelle.

L’acido mandelico, grazie alla sua grandissima capacità di penetrare nel tessuto epidermico, è un ottimo nutriente per la pelle, perché stimola la produzione di collagene, una proteina fondamentale per la struttura della pelle, distende le rughe e dona al tuo viso un aspetto più fresco e rilassato.

Insomma, tutti casi di perdita di tonicità, linee e rughe superficiali, grana irregolare o acne, l’acido Mandelico può aiutare molto a stimolare l’attività dei fibroblasti, quindi a ripristinare il naturale equilibrio della pelle.

Ma questo peeling chimico è usato soprattutto dove c’è bisogno di un forte rinnovamento cellulare, ad esempio nei casi così frequenti nelle donne del melasma. Il melasma non è altro che un’iperpigmentazione della pelle dovuta spesso ad alterazioni ormonali o semplicemente all’esposizione solare.

Esfoliando la zona colpita dal melasma è possibile eliminare le parti di cute iperpigmentata ed ottenere buoni risultati riducendo le macchie. A differenza di altri acidi, inoltre, il mandelico non è fotosensibile e quindi è tranquillamente applicabile in ogni periodo dell’anno, estate compresa! Anche per questo motivo è stato definito il peeling adatto a tutte le stagioni.
Particolarmente indicato in autunno, comunque, proprio per ovviare ai piccoli e grandi danni che il sole provoca alla nostra pelle.

Vi abbiamo incuriosito? Cosa aspettate, correte a provarlo in salone!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Beleza e Natureza